"; ?>
Pulizia Pannelli Solari

Pulizia pannelli fotovoltaici a Sondrio

Belotti Servizi effettua la pulizia di pannelli solari nella zona di Sondrio e nelle aree circostanti. Per fare questi interventi l’azienda utilizza strumentazioni specifiche che permettono la pulizia di questi prodotti non andando a intaccare le loro prestazioni.

Alcuni produttori affermano che gli impianti solari sono autopulenti, purtroppo l’affermazione non è propriamente esatta, anzi nella maggior parte dei casi siamo di fronte a pannelli solari che funzionano proprio nel modo opposto.

I pannelli solari, data la loro collocazione all’esterno dell’abitazione e solitamente sui tetti delle abitazioni o edifici aziendali, sono frequentemente colpiti da particelle di sporco, polvere, olio, detriti e altri elementi trasportati dall’atmosfera e depositati sui pannelli solari.

Molte volte grazie alla pioggia una buona parte di questi detriti viene pulita e rimossa, eliminando una considerevole percentuale di particelle nocive che possono andare nel tempo a compromettere sia la durata che la manutenzione dei pannelli solari.

L’acqua piovana però, se da una parte elimina alcune particele, dall’altra è portatrice di altre sostanze che possono andare a danneggiare i pannelli in quanto trasporta particelle di sporco che vanno a loro volta a depositarsi sui nostri pannelli.

Le impurità hanno un’azione negativa sui pannelli solari, in quanto vanno a bloccare una buona parte di luce solare e questo porta a compromettere il regolare funzionamento del pannello e così un calo di produzione di energia elettrica.

Per scongiurare questi episodi, Belotti Servizi, grazie alla professionalità e esperienza che contraddistingue il suo operato, consiglia di effettuare una pulizia ed una manutenzione costante per eliminare tutte le impurità e così non compromettere il funzionamento dei pannelli.

Interventi di pulizia dei pannelli solari

Belotti Servizi interviene sulla pulizia dei pannelli solari attraverso l’uso di particolari strumenti e di prodotti perfettamente indicati per la pulizia, tutti ecocompatibili.

HiFlo CarnoTec è un sistema di pulizia ecocompatibile che non prevede l’utilizzo di prodotti chimici e risulta perciò adatto alla pulizia e alla manutenzione di qualsiasi impianto solare.

Consigliamo di attuare la pulizia dei pannelli solari ad intervalli ravvicinati per aumentare la capacità e le prestazioni del pannello fino al 30%.

Questo metodo risulta essere rapido e sicuro in quanto non necessita l’utilizzo di scale. Questo porta inoltre un considerevole risparmio anche a livello economico.